L’Unità 921 è una sezione speciale dell’agenzia investigativa Labruna impegnata nell’ambito della digital forensics, ovvero una scienza forense che si occupa di indagini e recuperi inerenti al materiale presente nei dispositivi digitali coinvolto in azioni di criminalità informatica.
OSINT è l'acronimo di Open Source Intelligence, ovvero le informazioni su fonti aperte dove l'Intelligence di Stato può attingere. Queste vengono raccolte e analizzate attraverso i dati.
La sicurezza dei sistemi informatici è fondamentale per mantenere la sicurezza dei propri dati a 360°, evitando attacchi che possono arrivare sotto varie forme ed aspetti.
Le perizie foniche sono utili a smascherare tutto ciò che può nascondersi all'interno di una conversazione telefonica o nell'ambito di un'indagine.
Raccolta, acquisizione, analisi, presentazione e identificazione dei dati sono le principali peculiarità del trattamento dei digital data nell'ambito della computer forensics.
Estrarre dati dagli smartphone di ultima generazione non è cosa facile ma grazie all'uso della mobile forensics non c'è più dispositivo che non possa essere scardinato.
L'Unità 921 è impegnata anche nell'ambito della sicurezza digitale per tenere al sicuro le reti da reati informatici che potrebbero causare gravi danni.
La nostra unità speciale è in grado di analizzare anche filmati e video recuperati da impianti di sorveglianza e sicurezza grazie alle tecnologie di ultima generazione che utilizziamo.