Investigazioni antifrode assicurativa per privati o compagnie assicurative
Un settore particolarmente importante per l’Agenzia Investigativa Labruna di Battipaglia è quello della divisione antifrode assicurativa. Il team di esperti che compongono questa divisione è in grado di offrire un servizio mirato, volto a contrastare le frodi assicurative in Italia. Attraverso la raccolta di informazioni, il team è in grado di stabilire la veridicità e la dinamica del sinistro.
Indagini assicurative, per sinistri stradali o risarcimenti sul lavoro
Le indagini assicurative possono essere richieste da privati cittadini o società di assicurazioni. Le informazioni raccolte nell’ambito delle indagini potranno anche essere utilizzate nelle sedi giudiziarie ai fini della tutela dei diritti.
Il campo di azione, oltre quello stradale, si estende anche all’ambito della responsabilità professionale o dei risarcimenti sul lavoro. In particolare, fra i servizi offerti dall’Agenzia, vi sono:
- indagini su incidenti stradali
- indagini sugli infortuni
- indagini su rischi vari: furti, rapine, incendi, infortuni e danneggiamenti
Metodologia operativa delle investigazioni assicurative
La metodologia operativa dell’agenzia investigativa Labruna si basa sulla lunga esperienza maturata nel settore delle investigazioni assicurative. Il servizio investigativo che l’agenzia offre alle compagnie assicurative è fondato sul monitoraggio dei principali casi, delle anomalie tipiche e di attività investigative mirate.
Per quanto riguarda queste, nella fase preliminare, si accertano gli avvenimenti presso le Autorità competenti. In secondo luogo, forti della propria esperienza, gli uomini del team eseguono un sopralluogo sull’area del sinistro. In questa sede, e ogni volta che se ne ravvede la necessità, vengono eseguiti servizi fotografici, utili a stabilire la dinamica dei fatti.
Concluse le indagini sul campo, si passa alla parte testimoniale. In questa fase, oltre ai sopralluoghi sul luogo del sinistro, ci occupiamo di intervistare tutte la parti coinvolte nel sinistro ed eventuali testimoni. L’ultima fase dell’indagine, infine, è quella documentale. A questo proposito si eseguono accertamenti socio-economici sulle parti, nonché visure di veicoli da targa o da nominativo.